Ma che cazzo ho scritto? (disordine ortografico, disordine nella testa)

Mettiamo paura e coraggio sullo stesso piano,
da che parte pende la bilancia?
e se rimane immobile?
cosa vince alla fine?

La paura guidata dalla paura,
di ritrovarsi con il culo per terra e di non trovare la forza per leccarsi di nuovo le ferite.
La paura di buttarsi,

“Ma buttati, che la caduta sarà morbida!”

Il coraggio spronato dall’impulsività,
l’irrazionalità e l’infantilità di rischiare sempre tutto.
La voglia di fare tutto ad ogni costo.

La via di mezzo tra paura e coraggio,
la speranza.

L’attesa della speranza,
sperando che la prima mossa non spetti a me.

Ma spero davvero che tutti i miei film mentali diventino realtà, quando la vita non è un film?
Sono come sono perchè ho deciso di esserlo, e allora perchè mi lascio andare alla debolezza di volere ciò che non fa per me?

Forse è proprio questo il punto, devo ricordarmi ogni volta che ho combattuto per anni per essere così e convincermi che sono felice di essere così.

Avrei potuto essere fidanzata con migliaia di persone diverse, vivere una storia normale, con il messaggio sul cellulare la mattina e la cena prenotata per ogni sabato sera. Ma non ho voluto, sono scappata dalla normalità imposta dai clichè romantici.

Forse è il caso di tentare, di farsi coraggio proprio perchè se è così, è giusto che sia così.

Insomma, non state capendo un cazzo di quello che sto scrivendo.

Ce l’ho qua in testa il pensiero giusto, sto cercando di elaborarlo, lo sento…
ma non lo tiro fuori nel modo giusto.

Infondo, se fosse così facile non avrei vomitato giù così tante parole senza senso, probabilmente non starei nemmeno scrivendo tutto questo.

Che poi sto scrivendo per me stessa, scompongo i pensieri….

Chissà se riuscirò mai a ricomporli in tempo.

Quand’è che sarà troppo tardi ormai? E’ già troppo tardi? Ho perso il treno? O non è neanche passato?

Insomma, sta bilancia da che parte pende? Sta vincendo davvero quella maledetta stronza, chiamata speranza?
Speranza e qualche fantasma.

Ma se io non credo neanche nei fantasmi…..

